La nostra vacanza al Sani Club, in Grecia!

Alla fine di settembre siamo andati in vacanza al mare, in Greciae più precisamente a Sani. Siamo stati nella località di Sani, che è semplicemente un villaggio turistico.

Questo viaggio ci è piaciuto così tanto che ho deciso di raccontartelo sul blog nel caso in cui non sapessi dove andare in vacanza la prossima estate 😉 Ecco perché ho preso molti appunti durante il viaggio, quindi per ricordare facilmente tutti i dettagli!

Per tua informazione, abbiamo trascorso 5 giorni lì. Alla fine è stato abbastanza breve, ci siamo abituati al ritmo delle vacanze in modalità "spiaggia, piscina, alimentazione e relax", ma una settimana è ideale anche per riposarsi e divertirsi senza fare nulla di preciso 🙂

La Grecia è un paese molto carino, le sue olive sono eccellenti e mi ricorda un po 'l'Italia! Ci sono altre destinazioni in Grecia che vorrei scoprire e se questo è anche il tuo caso, il sito Viaggiatori del mondo potrebbero sicuramente interessarti, anzi offrono viaggi su misura, con percorsi consigliati e attività suggerite per passare il tempo e visitare la regione! È un sito che ho scoperto nell'ambito di una partnership e che non esiterò a consultare durante il prossimo viaggio per avere idee! Il prezzi stimati offerti includono voli, trasferimenti dall'aeroporto all'hotel, notti in hotel, eventuali visite guidate e il prezzo dei biglietti per i musei da visitare.

La destinazione

I nostri criteri erano: mare, spiaggia, riposo e pochi turisti. Non conoscevo affatto Sani, ma ci è stata raccomandata dall'agenzia di viaggi HotelPlan che abbiamo contattato per prenotare il nostro soggiorno. Sani è un resort con diversi hotel in effetti. Non ci sono davvero grandi negozi nelle vicinanze per lo shopping; personalmente ha organizzato il mio conto bancario, ma se vai in vacanza per lo shopping, devi pianificare una piccola escursione in una città più grande (come Salonicco) o andare altrove, semplicemente ^^ E non ci sono scatole di notte, ci sono alcuni bar, ma è più in un'atmosfera tranquilla. Ci sono alcuni negozi di abbigliamento e profumi un po 'più avanti (20 minuti di camminata tranquilla, soprattutto sull'acqua), ma tutto era piuttosto costoso.

Consiglio questa destinazione a coppie, famiglie e anziani. Se ti piacciono di più le feste, lo shopping, il flirt e la compagnia, non credo che troverai quello che stai cercando ^^

Prenotazione e date

Abbiamo esaminato l'agenzia di viaggi Hotelplan, Perché li avevamo usati in passato per andare a Firenze l'anno scorso ed è andata bene, quindi abbiamo provato di nuovo l'esperienza. Siamo andati a quello dei Migros da Romanel, ma ce ne sono molti altri se mai ^^

Come detto prima, ci siamo andati a fine settembre / inizio ottobre. I prezzi delle camere erano 3 volte inferiori rispetto a quelli in cui fossimo stati lì a metà luglio, ma il clima era un po 'meno caldo. Personalmente non mi piace l'ondata di caldo, ma per una vacanza al mare non mi disturba perché puoi nuotare per rinfrescarti. Quindi alla fine di settembre diciamo che l'acqua era abbastanza fredda dopo un certo periodo trascorso in acqua, e sulla spiaggia avevo regolarmente un piccolo maglione leggero su di me. Ma il mio ragazzo non aveva la stessa sensazione di me, inoltre spesso restava più a lungo in acqua a guardare il pesce e non metteva un maglione sulla spiaggia ahaha

Bene, altrimenti eravamo ancora in pantaloncini e magliette e anche la sera andava bene! Penso di essere abbastanza cauto quando esco dall'acqua, solo 🙂 Quindi se ci andate in estate, nessun problema 😉

Trasferimento aeroporto / hotel

Dovresti sapere che da 5 notti, il trasferimento è gratuito. Altrimenti costa 200 € (penso che sia un po 'caro! Ma allo stesso tempo penso che se andiamo a Sani, generalmente restiamo 5 o più notti per goderci il posto). Parlando del trasferimento, il tassista ci stava aspettando all'uscita dell'aeroporto (dove ci sono tutte le persone in attesa) quindi era impossibile perderlo, aveva un cartello con il mio cognome amico su di esso (perché ha effettuato la prenotazione). Salimmo su un taxi a 9 posti (come un mini-bus) e partimmo per circa 45 minuti.

Sapevo che i greci guidavano un po 'come gli italiani (malamente), ma il mio dio questi viaggi ... e di nuovo penso che sia stato attento per noi ^^ Il peggio è stato il viaggio di ritorno, il ragazzo ha chiaramente superato i limiti ma almeno indicava i cambi di direzione con gli indicatori! Diciamo che mi aspettavo francamente trasferimenti più tranquilli. D'altra parte, penso che si siano adattati alla condotta greca.

Una volta arrivati a destinazione, usciamo dal taxi e ci viene offerto un piccolo asciugamano caldo che era molto bello per la pulizia di mani e viso. Poi c'è un piccolo carrello elettrico (stile per il golf!) che ci porta al reception, e poiché non stavano andando più veloce di 20 km / h, mi sembra, va bene, è stato tranquillo lì 😉

Alla reception ci occupiamo personalmente, ci sediamo sui divani e ci viene offerto champagne o succo d'arancia. E lì la signora si prende il tempo per spiegare la posizione, cosa possiamo fare nei dintorni, dove si trova la spiaggia, come va per i ristoranti, ecc. Alla fine, prendiamo il carrello e ci portano alla porta della nostra stanza, con i bagagli. Faceva parte dell'accoglienza, non siamo stati noi a chiedere i trasferimenti in carrelli 😉

All'inizio ho detto che è anche un luogo ideale per gli anziani, perché i trasferimenti con il carrello possono essere effettuati in qualsiasi momento. E francamente dalla reception alle camere diciamo che il viaggio non è affatto piatto, al contrario va bene! Bene, ci sono molte scale da tagliare, ma è un punto sapere se mai. E la spiaggia è proprio accanto alla reception in realtà 🙂

Sani Club - ristoranti

Se desideri mangiare sul posto, ci sono diverse possibilità. O mangiare nel ristorante dell'hotel (Olympos) che è francamente super buono, c'è il buffet più grande che abbia mai visto in vita mia, i piatti cambiano ogni giorno e sono super vari! E ovviamente super bravo!

Per dirti, abbiamo mangiato lì soprattutto la sera e ogni volta abbiamo mangiato qualcosa di diverso! Ecco alcuni esempi di cosa mangiare la sera :

- Diversi tipi di pasta (+ pesto / bolognese / salse al burro ogni sera), carne (anatra, manzo, pollo, maiale ...) e pesce.
- Hamburger, moussaka, verdure (soprattutto peperoni e melanzane), 3-4 tipi di insalate alla sera, contorni per insalate, zuppe, 3 antipasti ogni giorno, sushi, specialità greche, 8 diversi tipi di pane + pane tostato.
- Dessert per adulti e bambini, molti dessert al cioccolato, dolci illimitati, gelati + topping (smarties, gocce di cioccolato, mini marshmallow, ecc.), Torte, mini-dessert, biscotti, diversi formaggi diversi, ampia scelta di frutta e macedonie ...

E al mattino per colazione era spesso la stessa cosa, ma anche lì la scelta è così ampia che è semplicemente fantastico mangiare lì! Ecco cosa c'era lì:

- Uova (strapazzate, fritte, dure, in camicia ...), pancetta, affettati e formaggi, salsicce, tanta frutta, torte, crostate, cornetti e involtini di cioccolato super buoni, ciambelle, lumache con uva, diversi tipi di marmellate, burro arachidi, sciroppo d'acero, burro salato e normale, semolino per neonati, 8 diversi tipi di pane, cereali per bambini e adulti, farina d'avena, porridge, pancake, toast alla francese ...

Ecco alcuni esempi di quello che ho preso la mattina (solo dolce):

Insomma, era un paradiso per bambini e adulti! Francamente per noi che adoriamo mangiare, ci siamo davvero divertiti e ci è piaciuto molto mangiare in questo ristorante! Il cibo è davvero buono e c'è così tanta scelta, la qualità è davvero buona e il ristorante ha una magnifica vista sul mare. La sera non ti sto dicendo quanto è stato bello con il tramonto ...

Altrimenti c'è qualcuno che ci saluta all'ingresso e ci accompagna al tavolo e ordina le bevande che vogliamo. C'è una parte del ristorante che è dedicata alle famiglie e la parte inferiore è dedicata alle coppie e alle persone sole, per una maggiore tranquillità. È stato molto gradito!

Per pasti di mezzogiorno abbiamo mangiato negli altri ristoranti del resort, ne abbiamo provati 4: Cabana, Ouzerie Taverne, Pines e Club Lounge. Puoi vedere i dettagli qui. Per tutti i ristoranti c'è la vista sul mare 🙂 E il ristorante Pines e il Club Lounge hanno una piscina a sfioro proprio di fronte, quindi non ho fatto una foto per rispetto per le persone che erano lì 🙂

Spesso gli aperitivi offerti all'arrivo in ogni ristorante, sono composti da pane, olive (la Grecia è famosa per le sue olive! Ci sono ulivi ovunque!) E olio.

I ristoranti sono per lo più aperti, il che significa che non ci sono finestre o pareti!

Altrimenti una volta abbiamo avuto un piccolo problema con un tavolo (Mi sono messo il maglione per dire che eravamo a questo tavolo, poi siamo andati ad aiutarci al buffet, e quando siamo tornati c'era già qualcuno seduto che aspettava sua moglie che era al buffet e apparentemente anche loro avevano messo il loro maglione sulla sedia ...). Comunque, abbiamo preso il tavolo accanto perché alla fine non aveva importanza, e il cameriere che ha visto la scena ci ha chiesto se era tutto a posto e noi abbiamo risposto di sì, e ci ha offerto la bottiglia d'acqua per scusarsi per l'inconveniente 🙂

Sani Club - la spiaggia

Non è una spiaggia immensa, ma è già davvero grande! In effetti, poiché il complesso ha "solo" 253 camere, non ci sono molte persone in generale! E inoltre è una spiaggia privata, vale a dire che poiché ogni complesso ha una propria spiaggia, non ci saranno persone maligne che verranno sulla tua spiaggia, perché già si trova abbastanza lontano dalle case. Non abbiamo mai visto venditori di bracciali o abiti estivi, per esempio. E francamente siamo andati con il nostro telefono in spiaggia, poi l'abbiamo lasciato nella borsa verso le sdraio e non avevamo voli. C'erano anche persone che andavano con il loro computer MacBook Pro e lo hanno lasciato in evidenza ^^

Qui ho scattato le foto la mattina presto o la sera, quando non c'era quasi nessuno 🙂 Durante il giorno le sedie a sdraio erano quasi tutte scattate, eppure era in bassa stagione 🙂 (fine settembre / inizio ottobre)

La spiaggia, il grande edificio comprende la reception, il ristorante a buffet Olympos, una sala giochi, un chiosco. Il piano di sotto di fronte alla spiaggia contiene servizi igienici, asilo nido e proprio di fronte ci sono docce. Dietro l'edificio ci sono le camere d'albergo conosciute come bungalow.

Alla spiaggia, non c'è bisogno di prendere il bucato o il parasole ! Ci sono già su ogni sdraio e vengono sostituiti quando le persone hanno lasciato la sdraio.

C'è anche servizio di asilo nido proprio sulla spiaggia, per i genitori che vogliono la pace per alcune ore 😛

Ciò che mi ha sorpreso è che c'erano personale che andava in giro per la spiaggia ogni 10 minuti per vedere se tutto andava bene, se c'era qualcuno che voleva qualcosa da bere o se avevamo bisogno di qualcosa (ad esempio i panni). Perché sì, possiamo chiedere un drink e diciamo semplicemente di no. dalla nostra stanza e ci hanno messo il conto 🙂 Ci portano a bere direttamente dalla nostra sedia a sdraio!

I servizi igienici della spiaggia sono molto grandi e molto puliti! Ci sono anche docce esterne per sciacquare la sabbia. C'è anche personale che pulisce il soffione ogni giorno! : O Ed è possibile noleggiare un pedalò, ma il servizio non è correlato all'hotel e lo abbiamo trovato un po 'scarso, rispetto alla qualità dell'hotel! (il ragazzo era ostile e non ha spiegato nulla ...)

Per me l'unico svantaggio, è che da mattina mi piaceva andare da solo in spiaggia la mattina, ad esempio dalle 7:00 alle 7:30. E ciò che è stato sfortunato è che c'è un terna che arriva già alle 7:30 per fare il giro della spiaggia fino alle 8 per rimuovere le alghe accumulate sul bordo dell'acqua e riportarle indietro. Capisco il loro bisogno di avere una spiaggia pulita, ma francamente il rumore della terna mi ha infastidito molto, specialmente se vuoi fare un po 'di meditazione o qualcosa del genere ... o persino fare una piacevole colazione al ristorante! In effetti dato che la vista è sul mare e sulla spiaggia, anche se arrivassimo prima delle 8 ci sarebbe stato un po 'di rumore ... Penso che prendere una carriola e anche due o tre sarebbe più piacevole per i clienti, anche se ci vuole un po 'più di tempo (ma non tanto penso!); ed è anche più ecologico ed economico!

Mare

Una cosa che ci ha colpito: la chiarezza e la trasparenza dell'acqua! Non ho mai visto un'acqua così limpida! 😀 E inoltre c'erano molti pesciolini che vagavano verso di noi e non avevano nemmeno paura! Abbiamo trascorso molto tempo sott'acqua osservando i pesci verso i loro scogli, con i nostri occhiali! Bene, altrimenti c'erano anche posti pieni di alghe, ma ehi, non possono farci nulla ^^ E mi ha sorpreso che l'acqua è molto bassa per diverse decine di metri, a differenza di alcune spiagge in Italia o Spagna, dove facciamo 3 passi e l'acqua sta già raggiungendo il nostro collo!

Un consiglio: prendi gli occhialini da nuoto o fai snorkeling per guardare il pesce! 😀 E una clip per il naso così puoi nuotare liberamente 😛

Altrimenti fine settembre / inizio ottobre, quando ci siamo andati, l'acqua era un po 'fredda. Diciamo che dopo 30 minuti sono uscito dall'acqua perché tremavo, ma il mio ragazzo era ancora più lungo di 15 minuti perché pensava che fosse ok 🙂 E la temperatura esterna era decisamente buona, spesso eravamo in pantaloncini e magliette, ma ti consiglio di prendere una giacca comunque se vai in questo periodo dell'anno, specialmente per la sera, o anche dopo essere uscito dall'acqua a volte.

Niente a che vedere con il mare, ma al Sani Club ce ne sono diversi piscine traboccanti e riscaldate a quasi 30 °! 🙂

Le camere

Prestano davvero attenzione ai dettagli! Svuotano le capsule della macchina del caffè ogni giorno, rifanno il letto e la sera aggiungono piccoli dolcetti sul letto 🙂 Puliscono il bagno e la stanza ogni giorno, soprattutto perché c'è sabbia che si accumula all'ingresso della stanza a causa dei sandali usati in spiaggia.

La stanza è molto bella e molto spaziosa, eravamo dentro una junior suite con giardino privato ed è stato davvero di lusso!

Nel bagno c'era una grande vasca da bagno, una grande doccia e la toilette. C'erano anche 2 grandi lavandini e un posto dove mettere le nostre cose, borse per la toilette ecc.

C'è un divano in camera da letto, oltre al letto matrimoniale, e una piccola scrivania. All'esterno c'è un piccolo giardino con 2 sedie a sdraio, ma non li abbiamo usati perché abbiamo scoperto che c'era poca privacy ^^ D'altra parte abbiamo usato il tavolino e le poltroncine che erano anche fuori, sul piccolo terrazza, soprattutto la sera per giocare a carte con un drink.

Se dovessimo fare un Nota, sarebbe che a stendino per cose bagnate (costumi da bagno per esempio).

attività

La mia "preoccupazione" è che mancano cose da fare nella regione. In effetti mi piace andare in spiaggia e oziare, ma mi piace anche scoprire la regione e fare alcune attività.

Sani Club offre molte attività, escursioni e visite guidate. Ecco cosa abbiamo testato:

- Abbiamo testato il Volvo Tour, che è una visita guidata di 2 ore ai margini di una Volvo, con diverse fermate nei villaggi o vicino a un campo di cotone. Eravamo con il giovane autista Apostolo, che era super cordiale, gentile e professionale! Ci ha raccontato molte storie dalla Grecia e dalla regione in cui ci trovavamo, ha risposto alle nostre domande e ci ha mostrato luoghi di interesse! Abbiamo anche fatto una pausa Champagne sul bordo di una scogliera con il tramonto! 🙂 In breve, abbiamo davvero apprezzato questa visita guidata, all'altezza della qualità del resort Sani! (è gratuito per tutti coloro che hanno optato per una Suite come stanza. Maggiori dettagli qui)

- Anche noi un'escursione di 4 ore, con un viaggio di 30 minuti in pullman per i viaggi di andata e ritorno. Ci è piaciuto un po 'meno e non lo consigliamo soprattutto. C'è solo una fermata, ed è in un piccolo villaggio chiamato Afytos. A prima vista sembra abbandonato, non c'è nessuno e non sappiamo davvero dove andare. Scendiamo dall'autobus e ci viene semplicemente detto "ci vediamo tra 3 ore qui". Quindi seguiamo il movimento, camminiamo 5-10 minuti chiedendoci dove siamo stati lasciati cadere. Non c'è niente per 10 minuti, quindi scopriamo un primo negozio di souvenir. Alleluia, c'è almeno qualcosa! Quindi facciamo scorta di ricordi per le nostre famiglie. Poi camminiamo un po 'di più e lì vediamo molti piccoli negozi di souvenir. Tuttavia, alcuni con abiti e altri con accessori, ma nel complesso sembrano tutti uguali. Ci sono anche alcuni ristoranti aperti, ma per il resto non c'è niente colpo di stato Improvvisamente mi dico che forse allontanandoci arriviamo in posti carini, quindi saliamo un po 'nei vicoli e arriviamo in cima a una scogliera da cui si gode una magnifica vista sul mare e sul villaggio! Insomma era un piccolo villaggio di negozi di souvenir per turisti e piccoli ristoranti. Siamo andati in un negozio per bere 2 drink e la cassiera stava giocando a Candy Crush mentre stava scannerizzando gli articoli per noi ... ecco cosa ^^

La vista sul Mar Egeo e sul villaggio di Afytos (che mi ricorda un po 'i villaggi dell'Italia centrale, in Abruzzo!)

- Altrimenti sono andato a correre sulla punta della spiaggia, dove c'erano una grande scogliera e una torre. Mi ha fatto un breve viaggio di 5 km (2,5 km andata e ritorno dalla stanza), ma è già tutto 🙂

Informazioni e buone da sapere

I bambini fino a 12 anni soggiornano gratuitamente!

Per soggiorni di 5 o più notti è previsto un trasferimento gratuito da e per l'aeroporto di Salonicco (SKG).

C'è un piccolo chiosco nello stabilimento dove è possibile acquistare giochi o riviste per tenervi occupati sulla spiaggia. È anche possibile acquistare cartoline, francobolli per tutto il mondo e consegnarli alla reception dell'hotel in modo che possano inviarli a voi.

La reception è aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per la nostra partenza, dato che era abbastanza presto la mattina (prima dell'orario della colazione) ci è stata offerta una "colazione al sacco" con sandwich, mele, bar cereali, grissini e succo di frutta! È stato molto gradito! 🙂 E gratis 🙂

Anche il caffè è gratuito in camera.

Porta giochi, riviste o giochi di parole per trascorrere del tempo in spiaggia 🙂

In conclusione

Abbiamo adorato il nostro soggiorno! Ho cercato di pensare a punti negativi, ma francamente, a parte i dettagli già indicati nell'articolo (come il fatto che sarebbe una stendibiancheria nelle stanze e il rumore del terne al mattino), non trovo nulla per colpa di queste vacanze trascorse al Sani Club! Personalmente non sono affatto il tipo di desiderio di camere di lusso, suite ecc., Ma al mio ragazzo piace divertirsi in vacanza e ha prenotato tutto da solo, volendo rendermi felice / a noi 🙂 E infatti eravamo cura! Tutti i dettagli sono curati e ciò che vedi sul loro sito o sui social network è davvero così! 🙂 Pensavamo di tornare sicuramente tra un anno o due 🙂

Link utili :

Se ti è piaciuto questo articolo o pensi che possa interessare altre persone, sentiti libero di appuntarlo su Pinterest!

Articolo sponsorizzato dal sito Viaggiatori del mondo. Viaggio e hotel pagati da noi e senza alcun obbligo / richiesta di parlarne.
Che cos'è un articolo sponsorizzato?

Se ti è piaciuto questo articolo, ma non hai tempo di commentare, non esitare a fare clic sul cuoricino, sarà mio piacere! 🙂